» PROGETTI » LINGUA STRANIERA - a.s. 2017/2018
AVVIO AL FCE (First Certificate Of English)

Destinatari: Classi quarte (sia liceo sia ITIS)
Finalità: Il corso, tenuto da un docente madrelingua della scuola English Language Centre (sede Cambridge University a Varese), è volto alla preparazione specifica degli studenti per il superamento del FCE
Descrizione Attività: Durante il corso verranno distribuiti materiali ad hoc e si svilupperanno tutte le abilità e le strategie necessarie per il superamento dell’esame. Il costo sarà a carico dei partecipanti, che verranno ammessi dietro superamento di un test, proposto dal centro esterno e corretto da loro. Al termine del corso viene infine proposto un mock test per verificare se i ragazzi sono pronti per l’esame.
Coordinatore: docenti di Inglese

 
» PROGETTI » LINGUA STRANIERA - a.s. 2017/2018
CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE LONDON

Destinatari: Studenti di 2°, 3°, 4° Liceo e I.T.I.S.
Descrizione: Trinity College London propone certificazioni di ogni livello. Presso il nostro istituto è possibile seguire un corso di preparazione all'esame ISE 1 (livello B1 - Intermediate), riconosciuto dalla maggior parte degli atenei italiani. Corso ed esame riguarderanno lo sviluppo e il conseguimento di tutte e quattro le abilità, scritte e orali, e grazie a ciò il relativo Certificate è considerato valido per l'accesso alle lauree triennali.
Coordinatore: docenti di Inglese

 
» PROGETTI » LINGUA STRANIERA - a.s. 2017/2018
SITE - Study, Intercultural Training and Experience

Il progetto permette alle scuole di ospitare per una durata variabile tra i 3 e gli 8 mesi ragazzi neolaureati degli Stati Uniti che svolgono il loro tirocinio, come assistenti di lingua, nelle classi degli istituti secondari di secondo grado.
Nell'ambito di tale progetto una neolaureata americana partecipa quest'anno per 12 ore settimanali alle lezioni di lingua Inglese in diverse classi, affiancando il docente titolare.
Coordinatore: docenti di Inglese